Pinot Nero Spumante (Brut)

Tutto ciò che ami in uno spumante lo puoi trovare nel Pinot Nero Terre Brut. Seguiamo lo stesso processo di produzione utilizzato con lo Champagne, il "metodo classico". Il risultato è uno spumante estremamente elegante, aromatico e perfettamente equilibrato.

Vino: Vino Bianco Spumante Terre Brut (Metodo Classico)

Vitigno: Pinot Nero 100%

Denominazione: IGP (Indicazione Geografica Protetta IGT (Indicazione Geografica Tipica, italiana)

Zona di produzione: Polignano a Mare IGT

Distretto: Puglia, Italia IGT

Tipo: secco

Alcol: 12,5%

Zuccheri residui: 6 gr / lt

Bottiglia: 75cl

Le uve Pinot Nero vengono raccolte manualmente intorno alla prima decade di agosto. Subiscono una pressatura soffice dove viene estratto solo il mosto (il succo dell'uva). I lieviti selezionati vengono quindi aggiunti in botti di acciaio, ad una temperatura controllata di 18 ° C inizia il processo di fermentazione. L'imbottigliamento (tirage) avviene nella primavera successiva e viene conservato per un minimo di 25 mesi. È qui che il vino subisce la sua seconda fermentazione e diventa effervescente. Questo è noto come il "metodo classico" Dopo la sboccatura (o dégorgement), il vino viene posto in cantina per almeno altri quattro mesi.

Descrizione organolettica: Il nostro spumante Terre Brut ha un colore paglierino intenso, con riflessi cangianti e dorati. Il suo perlage è persistente, abbondante e fine. È estremamente elegante e aromatico e perfettamente bilanciato da una buona acidità, pieno delle caratteristiche che conosciamo e amiamo in uno Champagne.

Temperatura di servizio: 6-7 ° C

Abbinamenti gastronomici: Questo spumante Terre Brut è ottimo come aperitivo oa tutto pasto.

Dalla Puglia, Italia, con amore ❤️

Terre Brut - Terre di San Vito

CHF 25.00Preis
     
    • Facebook

    ©2018 by Winehouseleone.ch. Proudly created with Wix.com